Utilizzo della modalità dinamica VDI nei dispositivi client

Un'infrastruttura virtuale può essere distribuita in una rete aziendale utilizzando macchine virtuali temporanee. Kaspersky Security Center è in grado di rilevare le macchine virtuali temporanee aggiungendo le relative informazioni al database di Administration Server. Dopo che un utente ha finito di utilizzare una macchina virtuale temporanea, quest'ultima viene rimossa dall'infrastruttura virtuale. Tuttavia, è possibile che un record relativo alla macchina virtuale rimossa venga salvato nel database di Administration Server. Anche le macchine virtuali non esistenti possono essere visualizzate in Administration Console.

Per evitare che le informazioni relative alle macchine virtuali non esistenti vengano salvate, Kaspersky Security Center supporta la modalità dinamica per Virtual Desktop Infrastructure (VDI). L'amministratore può abilitare il supporto della modalità dinamica per VDI nelle proprietà del pacchetto di installazione di Network Agent da installare nella macchina virtuale temporanea.

Quando una macchina virtuale temporanea viene disabilitata, Network Agent notifica ad Administration Server che la macchina è stata disabilitata. Se la macchina virtuale è stata disabilitata correttamente, viene rimossa dall'elenco dei dispositivi connessi ad Administration Server. Se durante la disabilitazione della macchina virtuale si verificano errori e Network Agent non invia una notifica relativa alla macchina virtuale disabilitata ad Administration Server, verrà utilizzato uno scenario di backup. In questo scenario, una macchina virtuale viene rimossa dall'elenco dei dispositivi connessi ad Administration Server dopo tre tentativi non riusciti di sincronizzazione con Administration Server.

In questa sezione

Abilitazione della modalità dinamica VDI nelle proprietà di un pacchetto di installazione per Network Agent

Ricerca dei dispositivi appartenenti a VDI

Spostamento dei dispositivi da VDI a un gruppo di amministrazione

Vedere anche:

Scenario: Individuazione dei dispositivi nella rete

Inizio pagina